Dichiarazione di Consumo Annuale Impianti Fotovoltaici

Obbligo di consegna Marzo 2020 per impianti con più di 20kwp

 

Chi è soggetto alla dichiarazione di consumo annuale? 

I possessori di impianti fotovoltaici di dimensione superiore ai 20 kWp sono tenuti annualmente a redigere la dichiarazione di consumo. Questa pratica deve essere distinta in base alla tipologia dell’impianto:
a) impianti in cessione totale: sono tenuti solo a comunicare l’energia prodotta e sono esenti dal pagamento dei diritti di licenza annuale;
b) impianti con autoconsumo: sono tenuti a comunicare l’energia prodotta e consumata, al pagamento dei diritti di licenza annuale e alla corretta tenuta del registro delle misure, vidimato dalle Dogane.

Chi Siamo? 

Lo Studio Pedrina si occupa, per conto dei propri clienti, di mantenere i rapporti con le Dogane al fine di verificare e redigere tutte le pratiche necessarie, e obbligatorie per legge, a mantenere attiva l’autorizzazione a produrre energia elettrica degli impianti fotovoltaici di dimensioni maggiori di 20 kWp.

Lo Studio, inoltre, in automatico e per i clienti convenzionati, effettua i seguenti servizi:
a) rinnovo (ogni 3 anni) della firma digitale rilasciata dalla dogana ai fini dell’invio telematico (la firma digitale è un codice che si attiva e viene conservato per conto del cliente e permette la trasmissione telematica dei dati di consumo);
b) inoltro al cliente e conservazione per conto dello stesso delle ricevute di trasmissione.

Cosa dicono di noi! 

Il nostro cliente/Azienda aveva deciso di fare un azione di revamping sul suo fotovoltaico esistente. Per la parte installativa ci siamo arrangiati con il nostro personale, mentre necessitava di seguire tutta la parte burocratica. Lo Studio Pedrina ha gestito e svolto con professionalità l’operato, procedendo in maniera celere alle modifiche della documentazione esistente già caricata sul portale GSE. Alla fine tutto è andato bene e in 2 mesi la pratica è stata conclusa.

ALESSANDRO DUREGON – Tripower

 

CONTATTACI SENZA IMPEGNO!

0444 861334

SCOPRI COME PRESENTARE LA PRATICA E COME TI SEGUIREMO AL MEGLIO!